Q-81® HSE WEB APPLICATION
Health | Safety | Environment

News

Events

Be Safe, Be Young – Sicurezza sul lavoro: esperienze, testimonianze, emozioni. 27 Aprile 2018, Auditorium Concordia, Pordenone.

Italia Loves Sicurezza è il movimento di persone (definite “ambassador”) che sta contribuendo a cambiare la cultura in ambito salute e sicurezza in Italia, innovando il modo di comunicare questi valori.

Ogni anno in Italia circa 1000 persone perdono la vita sul luogo di lavoro.  A questi si aggiungono migliaia di vittime causate da incidenti stradali e domestici e moltissime migliaia di infortuni gravi occorsi a lavoro, in strada, in casa e nel tempo libero.

Tutto questo è inaccettabile perché frutto di una cultura sbagliata, che presta poca attenzione alla prevenzione e all’adozione di comportamenti e di stili di vita sani e sicuri.

In occasione del 28 aprile, Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, il movimento organizza eventi di vario genere, in tutte le città italiane, per diffondere questa nuova cultura della sicurezza.

Come NORD PAS, abbiamo aderito attraverso i nostri soci e collaboratori al movimento di Italia Loves Sicurezza organizzando, per il prossimo 27 aprile un “Safety Show. Con linguaggi e forme diverse vogliamo divulgare messaggi che faranno leva sulle emozioni e sulla leadership personale al fine di aumentare la consapevolezza e la capacità di prendere decisioni nelle situazioni in cui sono a rischio la salute e la sicurezza proprie e di chi si ha a cuore.

Il programma, in sintesi, prevede interventi de I PAPU, duo comico pordenonese che negli ultimi anni è molto attivo sull’argomento, avendo collaborato con ANMIL e con l’A.S.L. fino a produrre video educativi in materia. Seguiranno testimonianze di invalidi sul lavoro, associati all’ANMIL, che serviranno a sensibilizzare soprattutto i giovani sull’importanza di guardare con atteggiamento proattivo ai temi di salute e sicurezza. Infine vi sarà la proiezione di un cortometraggio, realizzato da Saipem e dalla fondazione LHS (Leadership in Health and Safety – fondazione che supporta il movimento Italia Loves Sicurezza), vincitore di premi a livello internazionale e apprezzato per sceneggiatura e regia.

L’evento è rivolto in modo particolare agli studenti delle scuole superiori, che iniziano a frequentare gli stage dell’alternanza scuola-lavoro e ai dirigenti e funzionari delle aziende, che li ospitano.

INGRESSO LIBERO, fino ad esaurimento posti dell’Auditorium.

Per informazioni potrete contattarci tramite:

e-mail: Esta dirección de correo electrónico está siendo protegida contra los robots de spam. Necesita tener JavaScript habilitado para poder verlo.

tel. 0434 924154